03 Ago Arredare la camera da letto con i tessili
Creare la camera da letto perfetta, personalizzando i tessili
Un posto personale, privato. La camera da letto è uno spazio intimo. Quando parliamo di quest’ambiente il pensiero va subito all’arredamento. Eppure i tessili svolgono un ruolo fondamentale per rendere la camera da letto confortevole e rilassante. Spesso trascurati, per pigrizia, per scarso interesse, per questioni di budget, i tessili, giocano nella nostra mente un ruolo secondario nel comparto dell’arredo. Ecco di seguito una semplice guida di Vendita Diretta Camere per aiutarti a scegliere i giusti complementi d’arredo per la tua camera.
I tessili per il letto
Morbide, eleganti, raffinate le lenzuola possono cambiare completamente aspetto alla tua camera. A seconda della stagione potrai scegliere tra un varietà di tessuti: dal fresco economico cotone alla pregiata seta, sino al lino, il più naturale tra i materiali. Scegli sempre tessuti traspiranti poiché questi ultimi influiscono notevolmente sulla qualità del tuo riposo.
Le lenzuola presenti in commercio sono dalle fantasie più varie, iniziando dalla sobrietà data dalle tinte unite, passando per il movimento e la vivacità dati dalle fantasie.
Quando parliamo di tessili per il letto non dobbiamo trascurare i piumini, i copri piumini e le trapunte. Questi ultimi sono la prima cosa che cattura la nostra attenzione guardando il letto. Il consiglio: fai una scelta che mira alla versatilità, copripiumini dai colori neutri e materiali di elevata qualità.
I cuscini
Scorda la moda dei pizzi e merletti, la nuova tendenza trae ispirazione dall’America e consiste nel decorare la camera da letto con i cuscini. Cuscini ovunque! Dalle misure più varie riposti sopra al letto creano un effetto visivo che richiamo subito al comfort. Il consiglio: scegli cuscini sfoderabili, in questo modo a seconda della stagione e delle lenzuola potrai cambiare le loro federe e mantenere un aspetto omogeneo.
Le tende
Le tende danno alla stanza un tocco di personalità. La scelta delle tende oltre che a migliorare l’impatto estetico della nostra camera è utile nell’aspetto pratico, poiché esse garantiscono maggior comfort e privacy al nostro ambiente. Se la luminosità non è un problema, lino e cotone sono il materiale perfetto.
Il consiglio di Vendita Diretta Camere: se le tue finestre sono alte, opta per delle tende che diminuiscano il senso di altezza; viceversa se sono piccole, inserisci delle tende che amplifichino la loro dimensione.
I tappeti
In camera da letto la scelta del tappeto è impegnativa: non si tratta soltanto di un prezioso complemento d’arredo, ma anche di un elemento che rende accogliente il nostro ambiente e dona comfort. Appoggiare i piedi su un soffice e caldo tappeto dopo essersi appena svegliati in una fredda giornata d’inverno è una piacevole sensazione.
La scelta dei tappeti è la più varia, dal comodo e pratico scendiletto, sino ad un unico grande tappeto da porre sotto al letto.