fbpx

Il letto a ribalta

Il letto a ribalta

EFFETTO MICRO-LIVING

Il nuovo trend immobiliare parla di micro-living, fenomeno importato dagli USA che lentamente sta dilagando sempre più in Italia, specialmente nelle grandi città. Si tratta di micro appartamenti di pochi metri quadri (tra i 30/50mq) sfruttati in ogni singolo spazio, curati nel dettaglio, e dotati di qualsiasi comodità. Tradotto: stiamo parlando di minimo spazio e massimo risultato.

Il micro-living è caratterizzato dallo sfruttamento delle altezze, dal diffuso utilizzo di soppalchi, ambienti open space e mobili multifunzione. Spesso, infatti, la zona giorno e la zona notte non sono suddivisi ma convivono in un unico ambiente. Come, direte voi? Semplice! Grazie all’utilizzo di letti a scomparsa!

Di seguito vi mostriamo una serie di soluzioni per dormire “sonni tranquilli” senza rubare ulteriore spazio al vostro monolocale.

SOLUZIONI MATRIMONIALI

E’ una magia? Forse! È anche un’ottima soluzione salvaspazio! La maggior parte dei letti “a scomparsa” sono dotati di un meccanismo di apertura in verticale. Aprirli è semplice: basta tirarli verso il basso sino ad appoggiarli a terra. L’apertura
in verticale, infatti, è ottima per mimetizzare i nostri letti all’interno di librerie e armadi.

Quando il letto è chiuso, scompare perfettamente all’interno del mobile, sembrando un’anta di un armadio o parte integrante dell’arredo. Il pannello del letto a scomparsa può essere anche posizionato dietro ad un semplice divano, in modo da sfruttare ogni minimo spazio.

SOLUZIONI SINGOLE

Se desiderate ottimizzare lo spazio della cameretta di vostro figlio o se volete un’ottima soluzione per ospitare parenti e amici senza dover rinunciare al “vostro spazio vitale”, oppure se semplicemente prediligete il letto ad una piazza, ecco a voi la giusta soluzione: il letto singolo a ribalta.

Si differenzia da quello matrimoniale perché generalmente la sua apertura è orientata in orizzontale e si camuffa all’interno di mobili bassi come comò e scrivanie. Il letto a ribalta singolo è ideale soprattutto per camerette piccole, o per ospiti inaspettati. Essendo più piccolo rispetto a quello matrimoniale, può trovare più facilmente posto nella cameretta dei bimbi oppure anche nel soggiorno.

Probabilmente dopo questa spiegazione vi staranno sorgendo alcuni dubbi! E’ possibile utilizzare il letto tutti i giorni? E’ pericoloso? Si rompe facilmente? Assolutamente no! Il letto a scomparsa è stato realizzato con l’obbiettivo di essere utilizzato quotidianamente. Per questo, anche se facile e leggero da usare, è dotato di una struttura solida e robusta. Semplice, pratico e d’effetto, il letto ribaltabile è perfetto per il nostro micro-living lifestyle.



Top