La camera da letto con armadio a ponte

La camera da letto con armadio a ponte

L’armadio a ponte

Nata inizialmente come soluzione per le camerette per bambini, pian piano l’armadio a ponte è divenuto una pratica alternativa al tradizionale armadio anche nelle camere da letto dei più grandi. Non vi piace come soluzione? Probabilmente perché nel vostro immaginario aleggiano i vecchi armadi a ponte antiquati e austeri che rendevano la camera quasi claustrofobica.

Dimenticate tutto ciò. Ora le linee si sono fatte sinuose ed il design moderno, perciò gli armadi a ponte si inseriscono in ogni stile, dal classico al contemporaneo.

I VANTAGGI

1. L’armadio a ponte è un’ottima soluzione salvaspazio, ideale per coloro che hanno poco spazio in casa ma non vogliono rinunciare ad una camera pratica e funzionale. Lo sappiamo che ormai la tendenza delle abitazioni è data da ambienti piccoli e poco spaziosi e a risentirne è, spesso, proprio la camera da letto. Soprattutto per le donne, rinunciare ad un armadio capiente e spazioso è un vero colpo al cuore. Ecco, quindi, con l’armadio a ponte la giusta soluzione.
2. L’armadio a ponte si adegua a tutte le tipologie di letto, che sia singolo o matrimoniale.
3. È una soluzione multi funzione in quanto spesso non è solo adibito ai capi d’abbigliamento, ma ha delle apposite sezioni aperte a vista che fungono da libreria e consentono di esporre le proprie foto od oggetti vari.
4. Non dovrai tinteggiare una parete o dare troppo peso alla tinteggiatura della stanza. Essendo un mobile a piena parete, funge da protagonista indiscusso.

GLI SVANTAGGI

Se è necessario trovare un difetto a questo complemento d’arredo, potremmo dire che viste le sue dimensioni ampie soprattutto in altezza influisce sull’illuminazione della stanza rendendola meno luminosa e più cupa. Difetto che, però, può essere eliminato semplicemente inserendo un’ottima illuminazione artificiale. Gioca con dei faretti a led sul soffitto oppure illuminando con delle strisce a led l’interno dell’armadio.

LE DIMENSIONI

Se vi siete fatti affascinare da questa pratica soluzione d’arredo, probabilmente vi state chiedendo se l’armadio a ponte si adatta alla vostra stanza. L’altezza media di un armadio a ponte è di 230/260 cm con una profondità minima che va dai 60 cm. Per la larghezza, dipende se il letto scelto è matrimoniale o singolo. Nel primo caso serviranno circa 210 cm , mentre se la scelta è una soluzione singola sono sufficienti 180 cm.



Top