10 Nov CAMERA DA LETTO CLASSICA: NUOVE IDEE D’ARREDO
Camera classica
Lo stile d’arredo classico è uno stile intramontabile: elegante, raffinato, di pregio, ci porta a fare un tuffo nel passato.
Infatti se inserito in camera da letto dona non solo eleganza ma anche pregio all’ambiente. Abbiamo già dedicato un articolo alla camera da letto classica, tuttavia, vogliamo proporti nuove idee dalle quali trarre spunto.
Camera classica: i letti classici imbottiti
Letti in ferro battuto e in legno massiccio sono spesso associati alla camera da letto in stile classico. È possibile dare un tocco di contemporaneità in una camera da letto classica grazie al letto imbottito classico.
I letti imbotti classici si distinguono per eleganza, raffinatezza donando al contempo il massimo comfort.
Tratto distintivo di questo complemento d’arredo è il design: curvilineo con forme bombate. Ecco alcune delle nostre proposte:
Letto classico imbottito in pelle
Letto classico imbottito in tessuto
Letto classico imbottito in velluto
Letto classico imbottito in tessuto sfoderabile
Complementi d’arredo classici: l’armadio classico
Re indiscusso tra i complementi d’arredo classici: l’armadio. Se nel passato l’armadio classico era composto da modelli a due ante, oggi, apre le porte alla componibilità.
I nuovi modelli di armadio classico presentano strutture a più ante permettendo di potervi riporre qualunque oggetto.
Nonostante la raffinatezza e gli intarsi che evidenziano un’eleganza d’altro tempo, l’armadio classico è un’invenzione moderna. Nel passato questo complemento era sostituito da un baule riccamente decorato.
I colori nella camera da letto classica
Lo insegna la cromoterapia: i colori in camera da letto sono fondamentali per garantire un buon riposo.
In una camera da letto classica che si rispetti il bianco ne è protagonista: luminoso, infonde quiete e tranquillità per un’atmosfera serena.
Qualora si desideri dare un po’ di vivacità all’ambiente senza osare è possibile inserire colori neutri come il tortora, il beige, il panna.